Perché scegliere una casa in legno

Tipologie strutturali

Impianti

Finiture

 

Impianto solare termico

Un impianto solare termico consente di ridurre notevolmente i costi energetici necessari per produrre l'acqua calda sia per uso sanitario, sia, eventualmente, per il riscaldamento.

Abbinando il sistema di produzione di acqua calda sanitaria con l'impianto di riscaldamento, è possibile raggiungere un risparmio fino al 35% del fabbisogno energetico totale. Per la sola produzione di acqua calda per le esigenze quotidiane si arriva ad un taglio del 60% dei consumi.

Oltre al risparmio sui costi energetici, questo impianto è un vero e proprio investimento che dà maggiore valore al vostro immobile. È anche una scelta ecologica, che consente di puntare su una fonte di energia rinnovabile e di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2.

La tipologia impiantistica varia a seconda della posizione dell’abitazione e delle esigenze domestiche. In generale, proponiamo pannelli solari a circolazione forzata con rendimenti elevati tutto l’anno in modo da facilitare al meglio l’integrazione architettonica del pannello con l’involucro edilizio.