Perché scegliere una casa in legno

Tipologie strutturali

Impianti

Finiture

Serramenti

L'architettura residenziale offre una grandissima varietà di soluzioni, così diverse quanto diverse sono le persone che abitano una casa. Non è solamente la tecnica costruttiva a personalizzare lo stile di una casa: le finestre ne accentuano il carattere in modo determinante.

Il progetto “Grezzo Avanzato” di DomusLegno® prevede la fornitura e messa in opera di tutti i serramenti della vostra casa in legno, completi della necessaria ferramenta. Proponiamo serramenti in legno o, in alternativa, soluzioni con profili in alluminio e PVC.

Lo “standard” del serramento consigliato prevede un valore di U ≤ 1.2 W/m2K e fattore solare 0.5: con questi parametri è possibile raggiungere lo standard energetico Classe A.

Le prestazioni di questa tipologia di serramento sono ampiamente superiori al valore limite normativo previsto dal D.Lgs 192 del 91 (e successive integrazioni) che prevede per zone climatiche tipo F (clima molto rigido) valori di U ≤ 2 W/m2K. Secondo le esigenze progettuali, il nostro staff propone, anche, serramenti dalle caratteristiche ancora più performanti fino ad arrivare ai requisiti previsti per la realizzazione della Casa Passiva, pari a U ≤ 0.8 W/m2K.

I nostri brand di riferimento sono aziende leader del settore. Collaboriamo principalmente con Finstral, uno dei più grandi produttori di finestre in Europa; Internorm, azienda austriaca con più di 80 anni di esperienza nel settore, ed, infine, Oknoplast, gruppo multinazionale specializzato nella produzione di infissi in PVC.