Perché scegliere una casa in legno

Tipologie strutturali

Impianti

Finiture

Torna alle News

Progetto al centro: come costruire una casa in legno di qualità

9 Luglio 2019
progettoalcentrocomecostruirecaseinlegnodiqualita.jpg

La costruzione di una casa, di qualunque tipologia essa sia, si caratterizza per la preventiva individuazione di scopi, risorse, tempi, costi ed una attenta pianificazione. Questi obiettivi possono essere raggiunti solo tramite una attenta progettazione, solo ponendo il progetto al centro. Ma cos’è il progetto?

Il progetto è l’opera. È la trasformazione di informazioni in costruzione.

Il progetto è analisi dei costi, dei tempi, degli obiettivi e dei gusti del cliente. È la rappresentazione di un’idea su carta. Una rappresentazione descrittiva e tecnica che individua le migliori strategie e soluzioni per raggiungere gli obiettivi fissati.

Per lo staff della DomusLegno progettare significa creare valore. E il valore si crea solo attraverso un progetto completo e di qualità, in questo modo si azzerano le inefficienze, si riducono gli scarti di materiale, si annullano gli imprevisti o le modifiche in corso d’opera.

La qualità dell’opera è nei dettagli del progetto. Ed i tecnici della DomusLegno redigono solo progetti di qualità.

Tutti possono costruire case in legno, ma solo pochi hanno conoscenze, capacità e competenze.

Un esempio di progetto redatto dalla DomusLegno è quello allegato di seguito, relativo alla casa in legno di Orsogna. Nella galleria “Realizzazioni” è possibile visionare tutte le fasi costruttive e gli accorgimenti progettuali seguiti in fase di realizzazione dell’edificio.