Perché scegliere una casa in legno

Tipologie strutturali

Impianti

Finiture

Torna alle News

Preventivi case in legno: come valutare la qualità dell’offerta

10 Dicembre 2019
preventivo-casa-in-legno-domus-legno-chieti-pescara.jpg

Negli ultimi anni l’interesse verso la realizzazione di case in legno è in costante aumento, grazie alla diffusione, sul mercato, di conoscenze e servizi offerti da aziende sempre nuove. Diventa, così, fondamentale riuscire a valutare nel modo migliore l’offerta proposta, prestando attenzione a quei dettagli che possono fare la differenza riguardo le azioni da intraprendere, senza lasciarsi condizionare esclusivamente dal prezzo più accattivante.

Ma quali sono le informazioni più importanti di cui tener conto?

Per prima cosa, è necessario analizzare attentamente le indicazioni sulla tecnologia proposta che può diversificarsi da altre affini in termini di isolamento termico, acustico ed efficienza energetica. Inoltre, bisogna tener conto che si possono ottenere risultati diversi in base alle scelte effettuate dal produttore stesso, come quelle riguardanti materiali, spessori e sezioni, le quali, in fase di elaborazione del preventivo, possono incidere sulle caratteristiche del prodotto e di conseguenza sul costo finale del progetto da proporre al cliente.

In un preventivo offerto da Domus Legno, potrai trovare in modo completo e dettagliato tutte le informazioni tecniche finalizzate ad un progetto unico, studiato sulla base di ogni vostra specifica esigenza e di ogni contesto ambientale e climatico in cui verrà realizzata l’abitazione. Per elaborare un’offerta adeguata verrà prodotta una documentazione specifica frutto di un’analisi di pre-fattibilità, in modo che il costo preventivato sarà fornito nella maniera più trasparente possibile, senza future sorprese.

Il pieno rispetto dei costi indicati per ogni voce dell’offerta da parte di Domus Legno viene sempre garantita per il cliente, pur considerando la molteplicità delle soluzioni che entrano in gioco nella progettazione di una casa, dalla scelta dei materiali ai sistemi di miglioramento dell’efficienza energetica, al fine di ottenere i massimi risultati in termini di comfort abitativo. Nell’offerta verrà inserita esclusivamente la soluzione selezionata rispondente alle caratteristiche valutate per il vostro specifico progetto. In particolar modo, viene assicurata, fin dal preventivo, una guida costante per ogni fase di costruzione della vostra casa in legno, sia nel caso di acquisto del grezzo avanzato, sia nella scelta di una soluzione chiavi in mano, comprensiva di gestione cantieristica, impiantistica, sanitari e tutte le finiture interne ed esterne. L’azienda Domus Legno sarà sempre al vostro fianco come unico interlocutore e garante dei servizi offerti, a partire dalla trasparenza dei costi e dalla cura e professionalità attraverso cui proporre la migliore soluzione ad ogni vostro desiderio.